top of page



Ciambella bicolore Thè Matcha e Cacao – senza glutine, senza burro e senza lattosio

La ciambella bicolore Thè Matcha e cacao è un dolce sofficissimo, delicato e genuino, tutto da gustare in famiglia o per una sana colazione. È molto divertente anche da cucinare con i bambini grazie ai due colori dominanti di questa ciambella, il verde ed il marrone, dati dalla preziosa polvere di Thè Matcha e dal cacao.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
3 uova
80g zucchero di canna integrale biologico
75ml olio d’oliva
40ml acqua
100g mix di farina di riso e mais senza glutine*
½ bustina di lievito per dolci*
1 pizzico di bicarbonato
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere*
2 cucchiaini di polvere di Thè Matcha
Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola, lavorare i tuorli con lo zucchero fino a che il composto diventa chiaro e spumoso. Aggiungere l’olio e l’acqua a filo e lavorare ancora con le fruste. Incorporare la farina setacciata, il lievito, il bicarbonato e lavorare bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A parte, montare gli albumi a neve con un pizzico di sale ed incorporarli al composto con una spatola mescolando dal basso verso l’alto.
Dividere il composto ottenuto in due ciotole; in uno incorporare il cacao setacciato e nell’altra il thè Matcha setacciato.
Versare i due composti a cucchiaiate alterne nello stampo a ciambella in silicone.
Cuocere il forno a 180° per circa 35 minuti.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page