Cerca
  • Silvia

Come cucinare col coperchio Magic Cooker



Il Magic Cooker è un innovativo coperchio in acciaio INOX per padelle antiaderenti che ha caratteristiche straordinarie: permette infatti di cucinare sostituendosi a forno, pentola a pressione, tostapane ecc.




Il grande vantaggio di questo coperchio è che cuoce molto velocemente senza schizzi e senza cattivi odori, e soprattutto cuoce in economia sfruttando 2 combinazioni: il calore umido che si crea in pentola ed il calore riflesso dal coperchio verso il basso.


Gli alimenti, che cuociono a basse temperature, mantengono le loro caratteristiche organolettiche non eliminando così i nutrienti e noi possiamo quindi cucinare in modo sano senza perdere il gusto.


È importante utilizzare una padella antiaderente della stessa misura del coperchio in modo che questo poggi su tutta la superficie della padella.


Se per esempio vogliamo cucinare la pasta con le verdure ( oppure il risotto ), possiamo inserire direttamente in pentola gli ingredienti a crudo con olio, sale e due bicchieri di acqua. Dobbiamo far cuocere i primi minuti a fuoco alto ed abbassare la fiamma a fuoco medio appena vediamo il vapore che esce dai fori. Dopo 10 minuti la


nostra pasta con le verdure sarà pronta per essere gustata! Cosi facendo rispariamo tempo e stoviglie da lavare.



Ma non è tutto! Possiamo anche friggere senza poi avere odore di fritto in casa, fare la pizza in 10 minuti semplicemente stendendo l’impasto in una padella antiaderente unta con pomodoro e mozzarella in superficie, ed anche cuocere una torta soffice o una ciambella!

Di seguito vi lascio la ricetta per una sofficissima ciambella pere e cioccolato senza glutine:





Ingredienti:

3 uova

80g zucchero

75ml olio d’oliva

180ml acqua

20g cacao amaro in polvere*

150g farina di riso*

1 bustina di lievito per dolci*

2 pere


Procedimento:

Dividete i tuorli dagli albumi. In una ciotola capiente lavorate con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete l’olio a filo e l’acqua e lavorate ancora con le fruste. A questo punto, incorporate il cacao con la farina setacciata ed il lievito.

A parte, montate a neve ben ferma gli albumi ed incorporateli al composto precedentemente preparato con una spatola mescolando dal basso verso l’alto.

Tagliate a cubetti 2 pere, infarinatele leggermente ed incorporatele all’impasto.

Imburrate ed infarinate la teglia per ciambelle da inserire nella pentola con il rialzo, versate il composto all’interno e cuocete con il coperchio Magic Cooker.

Accendete la fiamma a fuoco alto e, dopo circa 5 minuti quando vedete il vapore uscire dai fori, abbassate la fiamma a fuoco medio e cuocete per circa 30 minuti.

Per controllare la cottura, infilate uno stecchino. Se esce asciutto, la ciambella è pronta.

Spegnete la fiamma, lasciate raffreddare e sformate!


Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.


Per informazioni su questo coperchio: http://www.lifeprime.it/lucianacomerci

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti