top of page



Bounty light fatti in casa – senza glutine e senza lattosio

INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Ingredienti per circa 15 Bounty:
260g ricotta senza lattosio*
100g cocco rapè
250g cioccolato fondente*
( zucchero a piacere, io non l’ho utilizzato ma se si gradisce un gusto più dolce si può aggiungere )
In una ciotola, amalgamare con un cucchiaio la ricotta con il cocco rapè. Far riposare questo composto in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo, estrarre il composto dal frigorifero e con l’aiuto delle mani prelevare circa un cucchiaio di composto e formare dei rettangoli della lunghezza di circa 4 cm arrotondando i lati ed adagiarli su un vassoio ricoperto di carta da forno. Riporre i in frigorifero per 1 ora. Trascorsa mezz’ora, iniziare a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o a microonde e lasciarlo intiepidire. Trascorsa la seconda mezz’ora, estrarre i Bounty dal frigorifero e con l’aiuto di due forchette immergerli nel cioccolato fondente fino a che si coprono totalmente di cioccolato.
Adagiarli tutti nuovamente sulla carta da forno e riporre in frigorifero per almeno 3 o 4 ore meglio se una notte. Quando sono totalmente solidificati, cospargerli di cocco rapè come decorazione.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page