Questi dolcetti estivi e semplicissimi da fare sono un vero spettacolo: cocco, ricotta e cioccolato sono i soli 3 ingredienti che in poco tempo e senza cottura ci permettono di riprodurre in casa la versione sana e light dei famosi Bounty che troviamo sugli scaffali dei supermercati.

Ovviamente senza glutine e in versione senza lattosio, freschi, croccanti fuori e morbidi dentro.. esageratamente buoni!

      

Bounty light fatti in casa senza glutine e senza lattosio

Tempo di preparazione 2 hrs Tempo di riposo 4 hrs Tempo totale 6 ore Difficoltà: Principiante Porzioni/n.persone: 15 Stagione migliore: Estate

Ingredienti per 15 bounty

Procedimento

Come si fanno i Bounty light fatti in casa senza glutine e senza lattosio

  1. In una ciotola, amalgamare con un cucchiaio la ricotta con il cocco rapè. Far riposare questo composto in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo, estrarre il composto dal frigorifero e con l’aiuto delle mani prelevare circa un cucchiaio di composto e formare dei rettangoli della lunghezza di circa 4 cm arrotondando i lati ed adagiarli su un vassoio ricoperto di carta da forno. Riporre i in frigorifero per 1 ora. Trascorsa mezz’ora, iniziare a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o a microonde e lasciarlo intiepidire. Trascorsa la seconda mezz’ora, estrarre i Bounty dal frigorifero e con l’aiuto di due forchette immergerli nel cioccolato fondente fino a che si coprono totalmente di cioccolato.

  2. Adagiarli tutti nuovamente sulla carta da forno e riporre in frigorifero per almeno 3 o 4 ore meglio se una notte. Quando sono totalmente solidificati, cospargerli di cocco rapè come decorazione.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Bounty light fatti in casa senza glutine e senza lattosio

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.