top of page

Chai Latte alla curcuma – senza zuccheri aggiunti, vegan, senza glutine e senza lattosio

Chai Latte alla curcuma – senza zuccheri aggiunti, vegan, senza glutine e senza lattosio

Il Chai Latte alla curcuma è una variante della ricetta a base del famoso thè Chai indiano. La curcuma è la famosissima spezia di origini indiane molto conosciuta grazie alle sue proprietà antitumorali e antiossidanti, perché in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze non dannose per il nostro organismo. Ma oltre a combattere l’invecchiamento e lo sviluppo di tumori, la curcuma possiede importanti proprietà cicatrizzanti e velocizza il processo di guarigione di ferite, dermatiti o scottature della pelle.

Infine, il consumo di curcuma migliora il funzionamento di stomaco e intestino ed inoltre facilita lo smaltimento dei grassi in eccesso nel nostro corpo. Insomma, questa ricetta si realizza in 5 minuti ed è un vero toccasana per il nostro organismo!

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Ingredienti per una tazza/bicchiere di Chai Latte alla curcuma:

  • 200ml latte di riso ( oppure latte di cocco, di soia o di mandorla )*

  • 2 cucchiai rasi di polvere di Chai Latte ( senza zuccheri aggiunti, vegan e senza glutine )*

  • 1 cucchiaino raso di polvere di curcuma*

  • Semi di papavero per la decorazione

In un pentolino, scaldare il latte fino a quando sarà ben caldo. Aggiungere la polvere di Chai Latte e quella di curcuma e mescolare bene per evitare la formazione di grumi. Versare in una tazza e servire ancora caldo. Decorare con semi di papavero. Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page