top of page



Cheesecake al grano saraceno e vaniglia – senza glutine e senza lattosio

Questa versione di cheesecake alla vaniglia si discosta da quella originale in quanto è stata preparata con biscotti al grano saraceno senza glutine, formaggio spalmabile senza lattosio e panna vegetale. Il risultato è ottimo, un sapore leggero e delicato in cui la vaniglia è la protagonista. La cheesecake alla vaniglia è un dolce adatto per il risveglio o per la merenda dei bambini che ne vanno matti. Un’idea golosa inoltre perfetta per una festa di compleanno.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
200g biscotti al grano saraceno senza glutine
90g burro
400g formaggio spalmabile senza lattosio
100g zucchero di canna
2 uova
100ml panna vegetale
1 bacca di vaniglia
Tritare i biscotti nel mixer e mescolarli col burro fuso. Compattare il composto all’interno di uno stampo a cerniera ricoperto di carta da forno. Riporre in frigorifero.
Montare il formaggio spalmabile con lo zucchero ed i semi di vaniglia, aggiungere una alla volta le uova ed infine incorporare la panna precedentemente montata. Versare il composto sulla base di biscotti e cuocere in forno a 150° per 90 minuti. Trascorso questo tempo, lasciare lo sportello del forno semiaperto per mezz’ora, dopodiché trasferire il tutto in frigorifero per almeno 3 ore.
bottom of page