top of page



Sfoglie di biscotti con albumi, cacao e pistacchi – senza glutine e senza burro

Se avete voglia di biscotti fatti in casa ma che siano facili e soprattutto veloci da fare, ecco la ricetta perfetta! Questi biscotti sono a base di albumi, cacao e pistacchi e soni super facili da fare! Buoni, croccanti e genuini!
INGREDIENTI
100g albumi ( circa 3 uova )
80g zucchero di canna integrale
60g farina di riso e mais*
25g cacao amaro*
80g pistacchi
PROCEDIMENTO
In una ciotola, montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quando saranno montati per metà, aggiungere metà dello zucchero e continuare a montare. Aggiungere l’altra metà dello zucchero e continuare a lavorare il composto. Incorporare poi la farina setacciata con il cacao e mescolare bene con una spatola dal basso verso l’alto. Tritare molto grossolanamente i pistacchi ed unirli al composto. Versare il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno bagnata e strizzata.
Infornare e cuocere in forno ventilato a 180° per circa 20 minuti.
Sfornare, lasciare raffreddare e tagliare le sfoglie di biscotti sottili. Disporle su una teglia e infornare nuovamente a 150° in forno ventilato per 10 minuti.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page