top of page
Nido di Pasqua al cioccolato – senza glutine
Il nido al cioccolato è il dolce di Pasqua perfetto per chiunque: facilissimo, super veloce e si realizza con solo 2 ingredienti! Insomma, versatile, decorativo e perfetto per abbellire la tavola di Pasqua con il minimo sforzo. Inoltre, l’interno del nido può essere riempito a piacimento: io ho utilizzato dei biscottini che avevo preparato, ma si possono anche usare ovetti colorati, cioccolatini, dolcetti, caramelle.. tutto ciò che abbiamo di colorato in casa per portare un pizzico di allegria nelle nostre famiglie.
INGREDIENTI
40g corn flakes senza glutine*
100g cioccolato fondente*
Biscotti o ovetti colorati*
PROCEDIMENTO
Sciogliere il cioccolato fondente a microonde. Versare in una ciotola i corn flakes e sopra il cioccolato fuso e con l’aiuto di un cucchiaio mescolare bene fino a quando i corn flakes saranno completamente ricoperti di cioccolato. Rivestire una ciotola di dimensioni piccole/medie con la carta da forno e versarci dentro i corn flakes al cioccolato. Con l’aiuto di un cucchiaio livellarli bene in modo da distribuirli anche sui bordi nella ciotola e da formare la forma di nido.
Riporre in frigorifero per qualche ora fino a quando il nido sarà completamente solidificato.
A questo punto, staccarlo dalla carta da forno e riempire il nido con le decorazioni scelte.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page