Le dita di strega sono dei simpatici dolcetti realizzati per la festività di Halloween e preparati con ingredienti privi di glutine e lattosio.

Un impasto morbido e gustoso, rende questi dolcetti deliziosi e friabili. Sono biscotti semplici e veloci, perfetti per i bimbi e da gustare in compagnia o durante la festa a tema nella notte di Halloween.

Dita di strega senza glutine, senza lattosio

Tempo di preparazione 30 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo di riposo 1 hrs Tempo totale 1 ora 45 min Difficoltà: Principiante Temperatura cottura: 180  °C Porzioni/n.persone: 10 Stagione migliore: Autunno

Ingredienti per 10 biscotti

Procedimento

Come fare le dita da strega senza glutine e lattosio

  1. Su una spianatoia, unire gli ingredienti secchi quali farine, zucchero, sale e lievito. Incorporare l’uovo ed il burro a tocchetti ed iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

  2. Lasciare riposare in frigorifero per 1 ora. Trascorso questo tempo, estrarre il panetto e formare dei cordoncini spessi circa 1 cm e lunghi quanto le nostre 5 dita. Con un coltello effettuare dei piccoli e leggeri taglietti all’altezza delle nocche. All’estremità del dito incollare una mandorla con l’aiuto di una puntina di miele.

  3. Cuocere in forno a 180° per circa 15/20 minuti.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Le dita di strega sono dei simpatici dolcetti realizzati per la festività di Halloween e preparati con ingredienti privi di glutine e lattosio.

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.