top of page



Biscotti light bicolore – senza glutine e senza burro

Siamo a Marzo e la primavera inizia a farsi sentire. Una stagione molto allegra e ricca di fiori e di colori. Questi biscotti bicolore sono stati pensati proprio per rendere omaggio ai fiori che ormai sbocciano ovunque e che infondono un senso di pace e serenità. Sono biscottini light perché realizzati con la mia ormai collaudata pasta frolla senza burro e che si può arricchire con aromi a piacere ( si può aggiungere ad esempio cannella, oppure zenzero, semi di lino, curcuma e altro ancora ). Adatti per la colazione o per uno spuntino con pochi sensi di colpa!
INGREDIENTI
2 uova
50g zucchero di canna integrale
80ml olio di semi
Qualche goccia di succo di limone
200g farina di riso e mais Mulino Marello*
1 pizzico di bicarbonato
30g cacao amaro in polvere*
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero ed aggiungere il succo di limone e l’olio a filo. Incorporare poi la farina ed il bicarbonato.
Lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Dividere in panetto in due parti uguali e ad una delle due, aggiungere il cacao amaro ed impastar nuovamente per farlo assorbire bene.
Con il mattarello, stendere i due panetti su un ripiano infarinato.
A questo punto le decorazioni floreali possono essere fatte come più ci piace. Io ho ad esempio ritagliato dei biscotti quadrati e poi vi ho posizionato al centro un fiore del colore opposto a quello del quadrato.
Insomma, sbizzarritevi con la vostra fantasia!
Cuocere in forno a 180° per circa 10-15 minuti.
bottom of page