top of page



Biscotti girelle a mezzaluna – senza glutine e senza lattosio

I biscotti girelle a mezzaluna sono dei gustosissimi biscotti dalla forma particolare. Perfetti da gustare a colazione oppure a merenda ed anche ottimi da inzuppare nel latte!
INGREDIENTI
Ingredienti per circa 20 biscotti:
170g farina di riso*
90g zucchero di canna integrale
1 uovo
35g fecola di patate*
25ml olio di semi
25g cacao amaro*
½ bustina di lievito*
PROCEDIMENTO
In una ciotola, lavorare le uova con lo zucchero.
Successivamente, incorporare l’olio a filo, la fecola di patate, il lievito e la farina ed iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto abbastanza morbido e liscio ma non troppo appiccicoso. Suddividere l’impasto a metà ed in una delle due metà aggiungere i 25g di cacao amaro e impastare nuovamente con le mani per ottenere un panetto omogeneo.
Trasferire i due panetti su una spianatoia infarinata e stenderli col mattarello ( spessore di ½ centimetro ). È importante cercare di modellare i due composti per dargli una forma ed una lunghezza simile. Sovrapporre i due composti e appiattire ancora con il mattarello.
Con le mani, arrotolare il composto bicolore partendo da un’estremità fino ad ottenere un cordoncino da allungare con l’aiuto delle mani. Da questo panetto arrotolato, ritagliare con un coltello i biscotti bicolore dello spessore desiderato.
Disporre su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180° per circa 15 minuti.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page