top of page



Biscotti con frasi d’amore – senza glutine e senza lattosio

Spesso realizziamo i biscotti fatti in casa, ma a volte non pensiamo che possiamo usarli come basi su cui scrivere frasi d’amore per la persona amata, per i figli, per i genitori, oppure per gli amici. Possono essere un dolce pensiero fatto con amore con le nostre mani, un dolce genuino e unico, perché personalizzato scrivendo ciò che ci viene dal cuore!
INGREDIENTI
Ingredienti per circa 20 biscotti:
200g farina di riso*
60g zucchero
1 pizzico di sale
Scorza di 1 limone
1 uova
70g burro senza lattosio
1 pizzico di lievito per dolci*
20g cioccolato fondente per decorare*
PROCEDIMENTO
Preparare la pasta frolla versando tutti gli ingredienti secchi sul piano di lavoro: farina, lievito, sale, zucchero e scorza di limone. Al centro, creare un buco con le mani ed unirvi l’uovo ed iniziare a lavorare il composto con le mani. Aggiungere poi il burro a tocchetti e continuare ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Riporre la frolla a riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
Trascorso questo tempo, stendere la frolla e ricavare le forme scelte con gli appositi stampini ( nel mio caso, ho scelto quelli a cuore ).
Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Lasciare raffreddare.
Sciogliere il cioccolato fondente a microonde e con l’aiuto di una sac-à-poche con beccuccio molto stretto decorare i biscotti scrivendo le frasi che più ci piacciono. Lasciarli asciugare a temperatura ambiente.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page