top of page



Biscotti al Fonio e polvere di Thè Chai alla barbabietola – senza glutine e senza burro

L’idea di questi biscotti mi è venuta pensando all’idea di unire due ingredienti a me molto cari: il Fonio, un cereale gluten free semplicemente fantastico, e la polvere di Thè Chai, che personalmente adoro, nella versione alla barbabietola, quindi di colore rosa scuro. I biscotti li ho realizzati a forma di cuore e vi ho aggiunto anche i semi di lino ed il cocco nell’impasto per rendere il tutto ancora più sano e saporito.
INGREDIENTI
2 uova
50g zucchero di canna integrale
80ml olio di semi
Qualche goccia di succo di limone
170g farina di riso e mais Mulino Marello*
30g farina di Fonio*
50g farina di cocco*
1 pizzico di bicarbonato
Una manciata di semi di lino
20g di polvere di Thè Chai alla barbabietola
Miele q.b.
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero ed aggiungere il succo di limone e l’olio a filo. Incorporare poi la farina, la farina di fonio, quella di cocco ed il bicarbonato ed i semi di lino.
Lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Con il mattarello, stendere il panetto su un ripiano infarinato e con le formine a cuore ritagliare i biscotti grandi e poi i cuoricini piccolini.
Cuocere in forno a 180° per circa 10-15 minuti.
Una volta freddi, spennellare i cuoricini piccoli con qualche goccia di miele sul davanti e sul retro. Immergere la parte frontale nella polvere di Thè Chai ed incollare il cuoricino piccolo ( già con il miele sul retro ) sui cuori grandi.
Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.
bottom of page